Buzzonetti Ascensori: installazione, manutenzione, assistenza ascensori ed impianti di elevazione. Progettazione ascensori, assemblaggio ascensori, assistenza impianti di elevazione.
 | Home | Email | Aggiungi a preferiti |
Ascensori Buzzonetti ...da oltre 50 anni al votro servizio Ascensori ed impianti di elevazione. Progettazione ascensori, assemblaggio ascensori, assistenza impianti di elevazione
Buzzonetti Ascensori
Buzzonetti Ascensori - Installazione, manutenzione, assistenza ascensori ed impianti di elevazione
 

Contrattistica


Ordine di manutenzione con assistenza per Impianti di sollevamento
  1. Oggetto del servizio
    La manutenzione periodica dell’impianto a norma dell’art. 19 del D.P.R. 29/05/63 n°1497 mediante:
    1. Verifica, con personale abilitato, del regolare funzionamento dei dispositivi meccanici ed
      elettrici e particolarmente, del regolare funzionamento delle porte di piano e delle serrature;
    2. Verifica dello stato di conservazione delle funi e delle catene;
    3. Pulizia e lubrificazione delle parti, con fornitura dei lubrificanti, del grasso e del pezzate;
    4. Verifica, almeno una volta ogni sei mesi per gli ascensori di ctg.A,B,ed C ed almeno una volta all’anno per i montacarichi di ctg.C e D,delle componenti essenziali dell’impianto con annotazione dei relativi risultati su libretto o foglio di controllo prescritto dalla legge;
    5. Segnalazione tempestiva della necessità di riparazione e/o sostituzione delle parti rotte o logorate e relativi adempimenti secondo le modalità di cui al successivo numero sette;
    6. Sospensione immediata del funzionamento dell’impianto nel caso di pericolo, con le modalità di cui al successivo numero otto;
      L’intervento di personale abilitato, durante il normale orario di lavoro e ad ogni giustificata richiesta, per ovviare ad eventuali improvvise interruzioni del funzionamento dell’impianto.
    Sono espressamente esclusi dal servizio
    1. Ogni sostituzione di parti occorrente per la buona conservazione ed il funzionamento . dell’impianto anche se derivanti da casi di forza maggiore o manomissioni di terzi;
    2. Ogni modifica e/o aggiunta all’impianto;
    3. Olio per argani e centraline;
    4. I ripari e le transenne necessarie per le scale mobili.
       
  2. Validità – Tacita rinnovazione
    Il presente incarico ha la validità di anni uno. In caso di cambiamenti di proprietà dello stabile o della relativa Amministrazione assumiamo la responsabilità del rispetto dell’impegno da parte dei subentrati.
    L’incarico s’intenderà facilmente rinnovato ad ogni sua scadenza per ugual periodo di tempo se non sarà disdetto da una delle parti a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita almeno 90 giorni prima della scadenza stessa.
     
  3. Prezzo del Servizio
    Il prezzo del servizio viene fissato in un canone mensile per ogni Ascensore di €_____XX,00_____________ + IVA_____
    (_Euro ___XX_________/ 00___+ IVA___) escluse imposte e tasse
     
  4. Revisione del prezzo
    In difformità dell’art. 1664 del C.C il prezzo del servizio è suscettibile di revisione in aumento, senza decurtazione per alea, con la variazione del costo della sola mano d’opera convenzionalmente costituente il 100% del prezzo medesimo.
    La revisione opererà sulla base dei bollettini “ variazione carico salariale “ edito dall’ A.N.I.E. e potrà essere applicata anche nel corso di validità, dell’impegno.
     
  5. Fatturazione e pagamenti
    La fatturazione sarà fatta a semestri anticipati.
    Il pagamento sarà effettuato o mediante versamento in C/C postale o con assegni bancari inviati per posta oppure con assegni o contanti presso i Vs. uffici, nel termine di gg. 30 della data della fattura.
    Le somme pagate in ritardo saranno aumentate di un interesse nella misura del 10% in più del tasso ufficiale di sconto, senza necessità di messa in mora.
    Trascorso il termine di cui sopra siete tacitamente autorizzati ad emettere tratta a vista con spese.
    Nel caso di morosità avete la facoltà di sospendere il servizio di manutenzione. Durante la sospensione l’impianto, a norma dell’ art. 5 della legge 24-10-92 n. 1415, non può essere tenuto in funzione e di conseguenza siete sollevati da ogni responsabilità civile e penale.
    I periodi di sospensione del servizio per morosità dovranno ugualmente essere pagati per intero secondo le condizioni previste nel presente impegno.
    Nel caso di ritardato pagamento siete autorizzati a sospendere il servizio di riparazione impianto.
     
  6. Responsabilità civile
    Prendiamo atto che la vs Ditta è assicurata per propria responsabilità civile verso terzi per i rischi derivanti dalla sua qualità di assuntrice del servizio di manutenzione con i seguenti massimali:
    € XXX,00 = per ogni sinistro
    € XXX,00 = per danni a persone
    € XXX,00 = per danni a cose
    Sono espressamente esclusi dalla Vs. responsabilità i disservizi ed i danni causati da terzi o dagli utenti per cattivo uso o manomissioni dell’impianto nonché i disservizi ed i danni derivanti da infiltrazioni d’acqua, incendi, anormalità nell’erogazione dell’energia elettrica di F.M. nonché quelli derivanti da causa maggiore o comunque al di fuori del Vs. controllo.
    Nel caso di incidente il proprietario o il gerente dell’impianto è obliato a comunicarvi il sinistro con il mezzo più rapido facendo seguire denuncia dettagliata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento non oltre le 24 ore dal verificarsi dell’evento
     
  7. Riparazione
    Tutti i lavori di riparazione, sostituzione, modifica ed aggiunta all’impianto saranno da voi preventivati ed eseguiti per via approvazione del preventivo di spesa.
    Viceversa saranno eseguiti senza preventivo i lavori di lieve entità indispensabili all’immediato funzionamento dell’impianto.Essi saranno fatturati sulla scorta della relativa relazione d’intervento.
    Qualora i lavori sull’impianti dovessero aver luogo ad opera di terzi senza il Vs. consenso, essi sono da ritenersi illegali in conseguenza del dispositivo dell’art.19 del D.P.R.29-5-63 n.1497 che prescrive doveri e quindi responsabilità esclusivamente del manutentore. E in facoltà di codesta ditta in ogni caso chiedere la risoluzione anticipata dell’impegno con l’applicazione di quanto disposto nel successivo punto 9. E altresì in facoltà, in ogni caso ed indipendentemente da ogni altra azione,
    chiedere all’ENTE preposto al controllo degli impianti – a lavori eseguiti – visita straordinaria per l’accertamento della perfetta funzionalità e sicurezza dell’impianto. La spesa per competenze all’ENTE nonché per l’assistenza tecnica sarà oggetto a separata fattura.
     
  8. Sospensione dell’esercizio
    La sospensione dell’esercizio per qualsiasi causa non interrompere il Vs. servizio di manutenzione che Sarà per tutta la durata della sospensione espletato per controllo e conservazione dell’impianto alle condizioni tutte previste nel presente impegno.
    La sospensione dell’esercizio sarà da voi disposta in caso di anormalità del funzionamento dell’impianto tale da costituire pericolo per la pubblica incolumità e del provvedimento adottato di urgenza ne darete comunicazione a chi di dovere in conformità del dispositivo del settimo capoverso dell’art. 19 del D.P.R. 29-5-63 n. 1497.
    Qualora alla ripresa dell’esercizio si riscontrasse la necessità di eseguire lavori dalla ordinaria manutenzione siete autorizzati ad eseguirli fatturandone il relativo importo.
     
  9. Risoluzione anticipata
    In caso di risoluzione anticipata su nostra richiesta o per nostra colpa, il canone in vigore vi sarà corrisposto per intero, a titolo di penale ed in unica immediata soluzione, per tutta la residua validità dell’impegno.
     
  10. Varie
    Prendiamo atto che codesta ditta: presterà la propria assistenza tecnica durante la visita dell’ENTE preposto al controllo dell’impianti effettuerà per verificare la regolarità del funzionamento degli stessi e l’osservanza delle norme che disciplinano l’esercizio. La prestazione fissata in ragione dell’importo di un canone mensile sarà effettuata in un’unica soluzione annuale.
    Darà la propria assistenza anche per prestazioni che non rientrano in quelle previste nel precedente n. 1 come per esempio oggetti caduti nel fondo vano, manomissioni in generale ecc.. Esse verranno fatturate a parte.
    Ha facoltà, per proprie insindacabili esigenze delegare a terzi l’esecuzione del servizio.
     
  11. Spese contrattuali ed oneri fiscali
    Tutte le spese afferenti al presente impegno, compresa quella per l’eventuale sua registrazione, sono a ns. carico.
     
  12. Corrispondenza e notificazione di atti
    Tutte le comunicazioni postali e le notificazioni di atti saranno effettuate all’indirizzo risultate in calce al presente impegno. L’intervenuto cambiamento del committente non sarà opponibile se non risulterà tempestivamente a voi comunicato a mezzo lettera raccomandata.
     
  13. Foro competente
    Per ogni qualsiasi controversia, comunque attinente all’applicazione, esecuzione ed interpretazione del presente impegno, sarà unicamente competente il foro di Roma. Tal competenza non viene derogata anche nel caso che pagamenti venissero convenuti a mezzo di tratte o effetti cambiari.
     
  14. Trattamento dati personali legge 196 del 30 giugno 2003
    Con la presente il nostro condominio, quale cliente di questa società, vi darà il consenso tenere presso i vs. archivi ai fini amministrativi e contabili, il trattamento dei dati personali.
    In base alle vigenti disposizioni di legge e trasmetterli ai competenti uffici finanziari, previdenziali ed assicurativi.
    Vi informiamo quindi che i nostri diritti in relazione ai dati personali sono quelli di cui all'articolo 7 della legge 196/2003.
COMPANY PROFILE
SERVIZI
CONTRATTISTICA
CURIOSITA'
DOVE SIAMO
CONTATTACI

HOME
EMAIL
 
  per la gioia dei vecchietti... Ascensori Buzzonetti  
Buzzonetti Ascensori
  Buzzonetti Ascensori - Cooperativa di produzione e lavoro - Via Cardinale Oreglia, 17 - 00167 ROMA
Tel/Fax 06.66.23.845 - E-Mail info@buzzonettiascensori.it buzzonettiascensori@gmail.com - P.IVA/C.F. 05472131001  
 
 
 

powered by Romavirtuale.com